ORDINARI STRAORDINARI 2021

#dalvivo

Ordinari straordinari è il titolo della stagione 2021 del Teatro Sociale di Gualtieri: una stagione pensata nel segno dell’ossimoro, carico di implicazioni, che questo titolo porta con sé. Da un lato lo straordinario – ciò che sembrava distantissimo e improbabile a succedere – ad un tratto è divenuto reale, come lo scenario distopico di un mondo bloccato dal contagio. Ma soprattutto, dall’altro lato, l’ordinario sì è fatto improvvisamente lontano e ha assunto connotati di straordinarietà: l’eccezionalità delle cose prossime e dei luoghi vicini, il valore profondo dei piccoli riti quotidiani, sospesi, l’inestimabilità delle persone. E’ nel segno di questa percezione della straordinarietà dell’ordinario, nel segno di questa sorpresa, di questo stupore del circostante, che è stata realizzata la stagione 2021 del Teatro Sociale, dedicata a Piergino Chittolini.

Anche per quest’anno prevalentemente all’aperto, la stagione si snoderà dal 17 giugno al 30 luglio tra Terreni fertili festival, dedicato ai linguaggi teatrali del contemporaneo, la rassegna Fuoriuscite!, realizzata in collaborazione e con il Pro Loco Gualtieri, i Concerti dal mondo e Direction Under 30, il progetto dedicato alla scena teatrale under 30.

Informazioni e prenotazioni: Anche quest’anno c’è il biglietto responsabile! Scopri di più 

#dalvivo - spettacolo-concerto di musica e animazione analogica - storia e concept Fossick Project - immagini e animazione di Cecilia Valagussa - musiche e testi di Marta Del Grandi
Cosa
Quando