Art City Bologna 2021

Art City Bologna, programma istituzionale di mostre e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna, torna dal 7 al 9 maggio 2021, con una nona edizione dalla formula rinnovata. L’evento quest’anno si svolge nell’ambito di Bologna Estate, con la direzione artistica di Lorenzo Balbi e il coordinamento dell’Istituzione Bologna Musei.

L’emergenza  pandemica ancora in corso e la decisione di BolognaFiere di puntare direttamente al 2022 per Arte Fiera hanno spostato in avanti di alcuni mesi la data, rappresentando per il Comune di Bologna un’occasione di rinascita per la vita culturale cittadina.

L’edizione sarà costruita come una grande visita della “città che non c’è”: una Bologna insolita, vista attraverso la lente trasformatrice dei linguaggi contemporanei, con la possibilità di accedere a luoghi particolari, inusuali e normalmente fuori dai circuiti canonici della fruizione culturale.

Art City si realizza con il supporto di Destinazione Turistica Bologna MetropolitanaCamera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Bologna e Bologna Welcome.

Video

Conferenza stampa di presentazione

Cosinus (Venti cosmici), installazione di Margherita Morgantin sarà presentata domenica 9 maggio alle h 17 presso gli Orti Boschetto Lungo Reno (Quartiere Barca), tra i main projects del programma di Art City Bologna 2021
Cosa
Quando