La mostra "Paolo Roversi - Studio Luce" è visitabile online

16 Novembre 2020

La mostra Paolo Roversi – Studio Luce, a cura di Chiara Bardelli Nonino, costituisce un’occasione unica per conoscere a fondo il lavoro del grande fotografo ravennate ed è  disponibile per i visitatori e per tutti gli utenti grazie al virtual tour. La mostra allestita presso il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna fino al 3 dicembre 2020 è infatti chiusa al pubblico in ottemperanza alle normative contro la diffusione della pandemia di Covid-19.

Grazie alla tecnologia 3d il percorso offre un’esperienza abbastanza intuitiva della visita all’esposizione, con la possibilità di muoversi tra gli ambienti e osservare le singole foto,  dalle sue prime fotografie di moda a una serie di ritratti di amici e artisti che si alternano a still life di sgabelli raccolti in strada o a quelli della Deardorff, la macchina fotografica con cui Roversi scatta da sempre.

In mostra anche alcuni dei lavori più recenti dell’ artista, dagli scatti per il Calendario Pirelli 2020 a immagini di moda mai esposte, frutto del lavoro decennale per brand come DIOR e Comme des Garçons e per magazine come Vogue Italia.

La mostra è allestita con le scenografie di Jean-Hugues de Chatillon e con il progetto esecutivo di Silvestrin & Associati, è realizzata dal Comune di Ravenna, Assessorato alla Cultura e MAR, con il prezioso contributo di Christian Dior CoutureDauphin e Pirelli, main sponsor.