"Florilegium" di Rebecca Louise Law

18 Giugno 2020

Una grande installazione ideata appositamente per lo spazio della Chiesa di San Tiburzio è quella realizzata dall’artista britannica Rebecca Louise Law per l’Oratorio della Chiesa di San Tiburzio a Parma (Borgo Palmia, 6). La mostra è curata da OTTN Projects con il sostegno di Cosmoproject nell’ambito del progetto Pharmacopea. Dal 4 giugno al 20 luglio i visitatori potranno ammirare gratuitamente la lenta evoluzione organica di quest’opera floreale, realizzata site-specific, in un’atmosfera magica, colorata, che incanta anche i più piccoli.
Rebecca Louise Law (1980, Regno Unito) si diploma alla School of Arts and Cultures presso l’Università di Newcastle. Le sue commissioni più importanti includono: “The Grecian Garden” (Onassis Culture Centre, Athens), “The Beauty of Decay” (Chandran Gallery, San Francisco), “Life in Death” (Shirley Sherwood Gallery, London) e “Community” (The Toledo Museum of Art). Le opere dell’artista sono state esposte al Victoria & Albert Museum, The Royal Academy of Arts, Broadway Studio & Gallery, Bo Lee Galley, NOW Gallery.
Orari di apertura: da giovedì a sabato dalle 10 alle 18. Ingressi contingentati ma non è necessaria la prenotazione. Gratuito. Apertura straordinaria domenica 5 luglio dalle 10 alle 12.30.