Torna alla ricerca

Cosinus (Venti cosmici), installazione di Margherita Morgantin 

Cosinus (Venti cosmici), installazione di Margherita Morgantin sarà presentata domenica 9 maggio alle h 17 presso gli Orti Boschetto Lungo Reno (Quartiere Barca), tra i main projects del programma di Art City Bologna 2021 promosso dal Comune di Bologna nell’ambito di Bologna Estate.
L’installazione è una anticipazione della partecipazione di Margherita Morgantin alla decima edizione di Live Arts Week che si svolgerà dal 19 al 27 giugno a Bologna sul Lungo Reno, ed è uno dei momenti di VIP = Violation of the Pauli exclusion principle, Sotto la montagna, sopra la montagna, progetto vincitore della VIII edizione di Italian Council (2020), prodotto da Xing.

Cosinus (Venti cosmici) è un’installazione di maniche a vento all’aperto. La manica a vento (o anemoscopio) è un elemento sensibile e simbolico ricorrente nella ricerca dell’artista. Cucite e installate in materiali e contesti diversi trovano qui un’evoluzione in chiave comunitaria. I materiali e i colori che compongono i segnalatori del vento saranno variabili nel tempo, come la forma che prenderanno in relazione alle condizioni climatiche.

L’accesso presso gli Orti del Boschetto Lungo Reno in via Chiarini 6 (Quartiere Barca) sarà libero dal 7 maggio 2021 fino al 2023.

Cosa
Quando