Notizie

novembre 2020
L’opera di Gustav Klimt Ritratto di signora, trafugata più di vent’anni fa e ritrovata lo scorso anno, è tornata sabato 28 novembre nella Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza.
Viste le richieste pervenute da parte degli artisti e le difficoltà della consegna dei bozzetti, la nuova scadenza è fissata al 14 dicembre 2020. 
Grazie alla tecnologia Video 360°, è possibile immergersi virtualmente nei più importanti luoghi di Parma, città capitale italiana della cultura 2020+2021, accedendo da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet o da desktop.
Saranno fruibili via streaming le iniziative principali organizzate per il ritorno a Piacenza del Ritratto di signora di Gustav Klimt, rubato dalla Galleria Ricci nel 1997 e ritrovato nel 2019, e per l'ostensione dell'Ecce Homo di Antonello da Messina
Si chiama "Oggetti d’autore: Omaggio a Morandi" la collezione firmata dal designer emiliano Paolo Castelli per Istituzione Bologna Musei, un progetto in cui il design e l'arredamento incontrano il mondo dell'arte.
Da RadioEmiliaRomagna

Le sembianze dell'amore

Vita di Giorgio Barbato Tozzoni. Seconda parte
Si terrà da sabato 5 dicembre a venerdì 11 la sedicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, la manifestazione promossa da AMACI, l'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani dedicata all'arte contemporanea.
"Volano scarpe" è la mostra fotografica di Chiara Paterna che è possibile ammirare a Bologna, in via Marsala 31/d, nella Piccola Galleria, una vetrina di due metri quadrati a disposizione degli artisti
Il Comune di Ravenna, l’Assessorato alla cultura e dal MAR - Museo d’Arte della città di Ravenna propongono tre grandi mostre, riunite nel progetto Dante. Gli occhi e la mente realizzato in collaborazione con il Museo degli Uffizi. 
Dal 1 gennaio 2021 le funzioni dell'Ibacn passano direttamente alla Regione
Visualizzati 1-10 di 26