Notizie

Anno 2020
Dal 24 ottobre la casa che fu della famiglia di Gioachino Rossini diventa un percorso museale che rende omaggio al grande compositore
Dal 24 ottobre un nuovo allestimento luminoso valorizza le sale della casa museo imolese
A Bologna, all’interno dello storico Palazzo Pallavicini, oltre 40 suggestive opere che ripercorrono l’intera carriera dell'artista della Belle époque. Fino al 10 gennaio 2021
MuseOpen è un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del bando ‘Giovani per il Territorio: la cultura che cura’, edizione 2020 che si propone di ridefinire il tradizionale modo di intendere il museo.
La mostra Figure per Gianni Rodari. Eccellenze italiane dedicata a Gianni Rodari attraverserà tre continenti per celebrare il centenario della nascita del grande scrittore e giornalista.
Ha riaperto lo scorso 26 settembre, dopo l’emergenza Coronavirus che ne aveva interrotto il cammino, la mostra La rivoluzione siamo noi. Collezionismo italiano contemporaneo, ospitata da XNL Piacenza Contemporanea.
Sono state inaugurate lo scorso 8 ottobre due mostre presso la Fondazione MAST: l'esposizione dei lavori della sesta edizione del concorso fotografico MAST Photography Grant on Industry and Work, vinto da Alinka Echeverría, e Inventions a cura di Luce Lebart.
Seconda tappa a Cesena del progetto "Un’altra stazione" per migliorare esteticamente la zona della Stazione ferroviaria. Per presentare la domanda c’è tempo fino a mercoledì 4 novembre. 
La Pinacoteca Nazionale di Bologna ospita nel “Salone degli Incamminati” dal 17 ottobre al 14 novembre 2020, la mostra collettiva L'aureola nelle cose: sentire l'habitat a cura di Guido Molinari, predisposta in occasione della 71esima edizione del Premio Michetti. 
Visualizzati 1-10 di 144