L. 37/94 - Invito per la selezione di premi-acquisto di opere d’arte

Invito per la selezione di opere d’arte per premi-acquisto da parte della Regione: modifica e proroga dei termini

La Regione Emilia-Romagna, anche per fare fronte all’emergenza causata dall’epidemia Covid 19, intende sostenere tra gli altri il settore delle arti visive, particolarmente colpito a causa della chiusura temporanea delle gallerie d’arte nonché della sospensione e annullamento delle fiere e delle mostre d’arte a livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione agli artisti/e giovani che operano nel territorio regionale.

La possibilità di presentare candidature, inizialmente riservata ai cittadini dell’Unione Europea, è ora aperta anche ai cittadini di tutte le nazionalità, fermi restando gli ulteriori requisiti previsti dall’Invito.

Contestualmente, il termine per la presentazione delle candidature è prorogato alle ore 13 di martedì 10 novembre 2020.

Le candidature presentate a partire dal 19 ottobre restano valide, fatto salvo il rispetto dei requisiti e delle modalità di presentazione previste dall’Invito approvato con determinazione n. 18478/2020

Attenzione: il certificato Pacta non deve essere inviato, sarà richiesto successivamente solo agli artisti/e o ai collettivi di artisti/e le cui opere saranno selezionate dalla Giuria per il premio-acquisto.

 

 

Referenti del progetto

Micaela Lipparini – tel 051 5273195

Camilla Carra – tel 051 5273407

Per informazioni: operedarte@regione.emilia-romagna.it